IL MENU

L’azienda informa che il personale si impegna a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità: è consapevole che deve tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene.

Osserva le regole di igiene delle mani usando detergenti disinfettanti, guanti monouso e indossando mascherine.

Garantiamo la sanificazione giornaliera del locale.

Le pietanze d’asporto devono venire precedentemente ordinate. Il ritiro dei prodotti dovrà avvenire per appuntamento allo scopo di evitare assembramento all’esterno. In attesa all’ingresso la distanza minima in coda dovrà essere di 2 metri, consentendo al cliente le misure di sicurezza.

 

Due parole sul nostro menù:

Sempre innovato di settimana in settimana al fine di mantenere prodotti sempre freschi. Alcuni dei nostri “cavalli di battaglia” strettamente legati al territorio resteranno invariati nel tempo come il vitello tonnato  alla moda dello Chef  ,  la Battuta di Fassona al coltello, i tajarin, i ravioli del “Plin”, gli agnolotti e la nostra tagliata di Fassona.

LA CARNE: Razza piemontese “la Fassona” Vitella di 12/15 mesi di lunga frollatura al fine di ottenere un prodotto altamente tenero e gustoso. La selvaggina la potrete trovare nelle stagioni più fredde mentre le carni bianche solo da allevamenti piemontesi.

Tra i nostri fornitori:

  • Azienda Agricola Chiavassa Giacomo di Sant’Albano Stura
  • Macelleria Cavallo di Borgo San Dalmazzo
  • Pollo Macario di Boves

LE VERDURE: Stagionali e per lo più a km 0, in questo modo garantiamo la qualità e la freschezza. Il nostro verduriere Monasterolo di San Biagio di Centallo e alcuni produttori locali.

IL PESCE: Come vuole la nostra tradizione, pesce di fiume e lago ricordiamo la Trota Fario ed Iridea, il Salmerino di fonte, la Salmonata, provenienza Azienda Agricola Testa di Sant’Albano Stura

Alcuni prodotti potrebbero essere surgelati.

LA PASTA: Tutta come “fatta in casa” dal Pastificio Boetti di Cuneo e dal Pastificio Versounico di Michele Tallone a Centallo. Dai classici Tajarin agli agnolotti, ai “ plin” piemontesi ripieni di carne e verdura, gnocchi di patate, il tutto prodotto da farine rimacinate e farine antiche scelte. Per quanto riguarda le uova, l’Azienda agricola “L’uovo del Mulino” di Boves ne garantisce la freschezza.

I FORMAGGI: freschi e stagionati ma sopratutto di territorio provenienti dal Caseificio La Poiana di Pradleves e Carletti di Peveragno.

GLI IMPASTI: Lavorati e realizzati alla vecchia maniera, lievitazioni lunghe da 48 ore con lievito madre e farine macinate a pietra provenienti dal Mulino “Universo bianco” di Centallo CN.

Michela, Luca, Jonathan e tutto lo staff dell’Osteria vi augurano un buon “banchetto” presso La Quercia.

 

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Ordina subito
Invia